Muri controterra

installazione rapida

ecocompatibile

massima affidabilità

varie formati

Caratteristiche

I blocchi per realizzare muri controterra sono elementi in calcestruzzo vibrocompresso adatti per realizzare rapidamente opere di stabilizzazione a secco di pendii; oltre a questo offrono una particolare finitura a vista che ricorda molto la pietra naturale.

Il gradevole aspetto, esteticamente compatibile con l’ambiente naturale, racchiude tutta la forza e l’affidabilità del calcestruzzo; inoltre per la loro forma specifica ad anello consentono di avere uno scambio di umidità tra gli strati del terreno e la scarpata, rendendo facile la crescita di piante e arbusti, e contribuendo a stabilizzare il pendio in questione.

Oltre che alla realizzazione di muri di contenimento, si adattano perfettamente alla costruzione di recinzioni, guard rail, parapetti, gradini e opere esterne vicine all’acqua.

Con i nuovi blocchi ellisse e incastro si possono altresì realizzare muri di elevate altezze, infatti con la tecnica della terra armata e previo l’inserimento di opportune geogriglie si possono superare i limiti dei normali muri a gravità. L’ufficio tecnico Lecablock è a diposizione per eventuale ausilio nei calcoli e/o verifiche di stabilità ovviamente necessari.

Le tipologie

I nostri Cataloghi

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Sei già iscritto?

Lecablocco
Pavimentazione
Muro Fiorito

Progetti in vista?
Il nostro ufficio tecnico è a tua disposizione!